Come Allontanare i Piccioni

20. marzo 2018 Casa 0

Spesso i piccioni invadono e sporcano con i loro escrementi i balconi e i davanzali delle nostre case. Per risolvere il problema senza fare del male a questi uccelli, vi occorrerà seguire la guida qui di seguito e avrete risolto questo fastidioso inconveniente.

Per scacciare i piccioni dalle nostre case spesso la gente ricorre a spuntoni da applicare sui davanzali o a cd che riflettono la luce. Questi due accorgimenti però non servono ormai più a nulla. Un ottimo rimedio per allontanare questi uccelli fastidiosi in modo semplice e senza fargli del male, esiste eccome e ci arriva proprio dalla natura.

Il modo più efficace per liberarsi dai piccioni è fare sentire loro il verso di un uccello rapace. Vi starete sicuramente chiedendo dove trovare un rapace in città. Niente paura, basterà acquistare un apparecchio specifico che riproduce la registrazione del verso di un rapace ogni volta che avverte un movimento.

Altrimenti potreste costruirvelo da voi, procurandovi un cd, un lettore cd e un paio di casse. Procedete prendendo una registrazione del verso di un uccello rapace in internet e registrandolo sul cd. A questo punto attaccate il lettore e le casse alla presa della corrente, inserite il cd e fate partire la registrazione, selezionando sul lettore il tasto ripeti e regolando il volume così da non disturbare i vicini. In questo modo, i piccioni spaventati scapperanno per mettersi in salvo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *