Prima di acquistare un modello di spaccalegna a scoppio bisogna avere a disposizione di specifiche informazioni.
Per questo motivo in questo articolo vediamo in che modo scegliere il migliore modello di spaccalegna a scoppio.
Esistono diversi tipi di taglialegna in commercio e quello con motore a scoppio viene considerato il migliore da numerose persone. Grazie al fatto che la potenza deriva da un motore a scoppio, non si avrà la necessità di lavorare vicino ad una sorgente di corrente elettrica, come avviene quando si utilizza uno spaccalegna elettrico simile a questi, e si eviterà l’utilizzo di eventuali prolunghe per fare arrivare il filo della corrente alla presa.
Come Scegliere il Migliore Modello di spaccalegna a scoppio
Per prima cosa mostriamo quali sono gli elementi da studiare prima di acquistare un modello adatto di spaccalegna a scoppio.
-Caratteristiche tecniche. La prima cosa da valutare sono le caratteristiche tecniche. I taglialegna con motore a scoppio possono essere divisi in due tipologie principali, cioè quelli di tipo verticale e quelli di tipo orizzontale. Uno spaccalegna orizzontale, è consigliato per un uso personale e saltuario, in quanto occupa molto meno spazio di uno verticale, ovviamente più il modello è piccolo più la potenza cala, ma per un uso appunto saltuario le potenze richieste non sono eccessive. Al contrario gli spaccalegna verticali, sono indicati per un uso professionale, in quanto sono più ingombranti da trasportare e dotati di potenze abbastanza importanti.
Da considerare anche la potenza del motore. Uno spaccalegna con motore a scoppio da 6 o 8 HP, arriva tranquillamente ad avere una forza pressante di oltre 8 tonnellate.
-Venditore. Prima di comprare un modello di spaccalegna a scoppio in rete è necessario verificare la reputazione del venditore. Acquistando da un venditore verificato si ha la possibilità di avere assistenza se serve.
-Opinioni. Il modo più facile per comprendere la qualità di un specifico modello di spaccalegna a scoppio senza utilizzarlo di persona risulta essere usare le opinioni disponibili online.
Analizzando i commenti di chi ha comprato un determinato modello di spaccalegna a scoppio è facile capire quali sono i prodotti di qualità elevata.
-Prezzo. Il costo è un fattore sempre importante.
Per comprare il modello di spaccalegna a scoppio giusto per le proprie necessità è necessario per questo motivo effettuare un confronto tra i diversi prodotti presenti in commercio in questo momento.
Attraverso le informazioni che si trovano in questa guida risulta essere possibile trovare i modelli di spaccalegna a scoppio scontati in questo periodo.
Migliori Modelli di spaccalegna a scoppio
In questa sezione della pagina mostriamo un elenco dei modelli di spaccalegna a scoppio più venduti online attualmente.
Aprendo le schede dei vari modelli di spaccalegna a scoppio è possibile leggere le opinioni dei compratori e fare un confronto.
- MOTORE: a scoppio a 2 tempi da 40,1 cc 1500 W alimentato a miscela
- BARRA: di taglio da 40 cm per potature domestiche
- CATENA: .325" .050", velocità 21 m/s, tensionamento laterale
- CAPIENZA: serbatoio carburante 0,4 L, serbatoio olio 0,21 L
- IN DOTAZIONE: cacciavite, lima tonda per catena e chiave candela
- In acciaio. Motore monofase 3000 W. Facilita ogni operazione di taglio e riduzione di ceppi di legno. Diametro massimo di taglio 30 cm. Con dispositivo che permette di utilizzare la potenza del pistone idraulico in modo da spaccare il ceppo di legno in due parti. Cuneo in acciaio inclinato e ruote per agevolare gli spostamenti. Lunghezza spacco max cm 55. Peso 98 kg.
- Spaccalegna idraulico con 6 tonnellate di pressione e 52 cm di lunghezza di taglio di ultima generazione. L'area di taglio è schermata da un rivestimento di sicurezza che impedisce la centrifuga di residui dalla zona di taglio.
- ✅ La potente pressione di taglio di 6 tonnellate è ideale sia per la spaccatura di legno duro come faggio e quercia, sia per legno di conifera più morbido come abete, pino o abete. Grazie alla forma compatta e al peso ridotto di 60 kg, lo spaccalegna è ancora facile da maneggiare e può essere riposto risparmiando spazio.
- ✅ Questo spaccalegna è dotato di un motore elettrico da 230 V e di una pompa a ingranaggi ad alte prestazioni. Il motore elettrico è impermeabile IP54. Grazie alla lamiera montata dietro il cuneo, i tronchi non cadono a terra e possono essere rimossi comodamente.
- ✅ Il funzionamento di sicurezza a 2 mani tiene le mani lontane dalla zona di pericolo.
- ✅ La struttura interamente in acciaio resistente alla torsione è sinonimo di qualità CROSSFER di lunga durata.
- GTM GTL8000 Spaccalegna
- Forza di taglio 8 tonnellate; peso: 115 kg
- Dotato di motore elettrico monofase da 3 kW/230 V
- Massima Lunghezza del legno: 55 cm; max. Spessore del legno: 32 cm
- Velocità bassa 3,9 cm/s; velocità verso l'alto 14,5 cm/s; ritorno regolabile in modo continuo
- ✅ Cono con diametro 120mm 32-36 HRC in acciaio trattato termicamente CR 45
- ✅ Puleggia Ø 280mm 2HB 17mm
- ✅ Puleggia Ø 80mm 2HB 17mm per motore elettrico con foro Phi 28 mm o altre opzioni
- ✅ Vite di serraggio M12 e slot 10x8x56 (per montare il cono sull'albero)
- ✅ Albero con cuscinetti nel pozzetto tubolare
- Lo spaccalegna verticale Ama 6T Toro monta un motore con potenza 3000 W con forza di spinta di 8 tonnellate.
- Ottimo per spaccare i ceppi con estrema sicurezza e senza sforzo. Garantisce al lavoratore un lavoro preciso e prolungato.
- La lunghezza massima del tronco che riesce a lavorare è di 55cm con diametro massimo di 30 cm.
- Questo spacca legna pesa 98 kg.
- Composto da maniglia e ruote che consentono uno spostamento facile.
- Corsa cilindro: 500 mm; Altezza taglio: 540 mm; Quantità olio: 5 l; Corsa colonna: regolabile; Peso: 94 kg.
- Uparka do drewna Scheppach HL760LS 7t