Come Coltivare il Banano

03. febbraio 2016 Giardino 0

Cari lettori, appartenente alla famiglia delle Musaceae, il banano, il cui nome scientifico è Musa Acuminata Colla, è una pianta dalle origini asiatiche. Si coltiva nelle Filippine, nell’Africa Tropicale e nel Centro America e il suo frutto, l’omonima banana, è la quarta specie di frutta coltivata al mondo dati i consumi.

Risulta essere una pianta che necessita di molte cure e si stanzia solo nelle vallate tropicali con un clima caldo e umido.

banane

Le sue foglie sono molto grandi e venivano utilizzate dagli uomini anche per costruirsi delle capanne e ripararsi così dalle piogge. Impermeabili e flessibili erano usate anche per avvolgere i cibi.

La banana è un frutto molto ricco di potassio e contiene molte vitamine. Un grappolo di banane può pesare anche 50 chili anche se, gli esperti, sono preoccupati di vedere scomparire questo frutto commestibile entro il prossimo decennio a causa della sua difficoltà di diffusione.

Chiaramente, non è una pianta da coltivare in casa, anche se sono presenti alcune varietà che hanno una crescita minore. Per maggiori informazioni è possibile leggere questa guida su questo sito in cui sono presenti alcuni consigli utili sulla coltivazione.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *