Come Arredare la Camera di un Bambino

28. gennaio 2017 Casa 0

Vuoi arredare la camera da letto di tuo figlio in modo elegante soddisfacendo anche e soprattutto le sue esigenze? Basterà una buona pianificazione e del sano lavoro di squadra per raggiungere ottimi risultati e arredare la cameretta in modo funzionale ed elegante.

Prima di tutto ascolta il parere di tuo figlio. Certamente non potrà effettuare lui le scelte ma coinvolgendolo si sentirà partecipe e di certo apprezzerà di più il prodotto finale. Non dovrà scegliere l’arredo ma semplicemente il tema principale della stanza. Esistono carte da parati o adesivi da parete che possono essere rimossi senza lasciare grossi segni. Lascia che sia il tuo bambino a scegliere il tema: Superman, Batman, dinosauri, animali o qualsiasi altra cosa.

Per le pareti scegli un colore tenue ma non aver paura di essere creativo! Ricorda che è destinato alle pareti di una cameretta per bambino. Scegli pure colori vivaci. Inoltre con le vernici attualmente in commercio puoi anche tu dipingere la stanza: ci sono pitture che vanno usate con delle grosse spugne e danno delle belle sfumature. Informati bene prima dell’acquisto.

Se non ci sono grossi problemi di spazio, la scelta del letto non sarà difficile. Sarebbe molto carino comprare copriletto e fodera del cuscino in linea con il tema scelto dal bambino. Ricorda che in quella stanza dovrà crescere tuo figlio. Sarà lui a doverci passare la maggior parte del tempo. Quindi è importante che apprezzi il tema.

Arricchisci la stanza con degli accessori. Anche in questo caso non aver paura di essere creativo. Scegli una sveglia da mettere accanto al letto, una lampada per bambini e magari un lampadario allegro. Se al bambino non piace dormire al buio, è possibile aggiungere luci apposite, come quelle indicate in questa guida sulle luci notturne per bambini. Se non hai voluto scegliere alcun tema per le pareti, puoi arricchirle con poster o calendari per l’infanzia. L’importante è che siano apprezzati da tuo figlio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *