Come Allenare Addominali in Casa

30. giugno 2017 Casa 0

La palestra aiuta a tenerci in forma, ma “oggi come oggi” è un costo che non tutti riescono a sostenere, per sanare il bilancio famigliare si deve tagliare un po’ a destra un po’ a sinistra, allora proviamo a sostituire la palestra con esercizi domestici (economici) ma ugualmente efficaci, oggi parleremo di come fare gli addominali in casa.

La zona della pancia è quella più difficile da tonificare e scolpire, se siamo stanchi dei soliti esercizi e vogliamo provarne un nuovo metodo di allenamento vediamo come eseguire il “Frog Stand”, una posizione molto utile per il nostro benessere fisico.

Il Frog Stand è l’esercizio base per allenarci con gli addominali in casa , questo allenamento sviluppa la capacità di appoggio isometrico e di equilibrio del corpo. Per potere eseguire questo tipo di tecnica ci servono soltanto una superficie piana ed un tappetino da palestra. Meglio ancora sarebbe una panca, relativamente a cui è possibile vedere questa guida sulla panca per addominali.

Per iniziare dovremo accosciarci a terra, nella posizione della “rana”, con le gambe piegate ed aperte e le braccia davanti in appoggio. Non appoggiamo le mani troppo vicine tra loro, fare in modo che siano almeno in corrispondenza dei piedi, in modo da avere una base larga di appoggio.

Posizionare davanti a noi il tappetino da palestra, in corrispondenza della testa per ammortizzare il colpo di una caduta a terra. Alzare le gamba di aria, facendo forza sulle braccia e sull’addome. Lasciare le gambe nella posizione contratta, senza distenderle, controllare la respirazione, espirando al momento del sollevamento (non fare forza soltanto sui polsi).

Effettuiamo delle serie di sollevamenti, dopo aver preso un po’ di confidenza proviamo ad aumentare l’intervallo di tempo di sospensione in area, fino ad arrivare a un massimo di dieci secondi (se riuscite), il massimo consigliato.

Il recupero deve essere di almeno trenta secondi, grazie ad una corretta respirazione potremo recuperare un po’ di energia, questo tipo di addominali in casa ci permetterà di tenere il nostro fisico allenato.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *