Nell’arredamento del soggiorno, del salotto, dell’ingresso, o anche di una qualsiasi stanza adibita ad area riposo, spesso il punto focale da cui partire per pensare l’intera serie di mobili. Ma come scegliere al meglio un mobile tanto importante? Leggi questa guida e lo scoprirai.
Che forma scegliere se la stanza è piccola
Se lo spazio è ridotto la soluzione ideale per te è un divano dalla linea dritta, con la classica forma rettangolare. Meglio evitare invece le forme tondeggianti e le linee curve in quanto rubano spazio. Se l’ambiente è davvero troppo piccolo una soluzione potrebbe essere rinunciare al divano preferire una bella e comoda poltrona, magari massaggiante.
Che forma scegliere se la stanza è ampia
Se godi di spazi ampi puoi scegliere tra un ventaglio davvero ampio di possibilità. Puoi accontentare ogni tuo desiderio, dare libero sfogo alla tua fantasia, esprimere appieno il tuo gusto senza grandi restrizioni. Ad esempio perché non posizionare due divani ad angolo o frontalmente?
Che rivestimento scegliere
Hai scelto il modello ma adesso un altro grande dubbio ti affligge: come far rivestire il tuo divano? Tieni conto di due verità di base: la pelle è sicuramente molto elegante ma è anche piuttosto costosa. Il tessuto è più informale, forse meno chic, ma in compenso è più versatile e pratico.