Come Lucidare il Marmo dei Davanzali delle Finestre

28. maggio 2019 Casa 0

Come normale, con il trascorrere del tempo, gli agenti atmosferici logorano le superfici dei marmi esterni delle finestre, facendo perdere la loro lucentezza e pulizia. In questa guida ti spiego come risolvere il problema e far tornare lucidi i marmi dei davanzali.

Il marmo è un materiale molto utilizzato. Se si tratta di pavimentazioni, è possibile utilizzare una lucidatrice, ma questo attrezzo è difficile da sfruttare per lucidare i davanzali. Vediamo quindi cosa risulta essere possibile fare.

Prendete il sapone di marsiglia, consigliato perché altamente sgrassante, ma non corrosivo, e spruzzatelo sui vostri davanzali in marmo delle finestre. A questo punto, lasciate che il sapone agisca per alcuni minuti. Trascorso il tempo utile, prendete un panno in microfibra e provvedete a pulire e risciacquare il marmo.

Attendete che i marmi dei vostri davanzali siano completamente asciutti, quindi a questo punto, prendete della cera per pavimenti (quella che usate comunemente dentro casa) e stendetene sul marmo in tutta la sua superficie. Lasciate che il prodotto reagisca e si asciughi del tutto con il proprio tempo.

Trascorso il tempo utile per l’asciugatura, procedete così: prendete un panno di lana e lucidate il marmo strofinando energicamente. A questo punto, i marmi saranno come nuovi, lisci e lucidi. L’uso della cera, proteggerà i marmi dalla pioggia in quanto essa contiene delle proprietà che sono idrorepellenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *