Oggi vi parleremo su come proteggersi su Facebook, il social network più usato del mondo.
Il problema più diffuso è sicuramente il furto di identità su Facebook. Qualche mese fa, ad alcune persone, è stato mandato un messaggio con oggetto “Hello” e con un link a Fbaction.net. Cliccando su questo indirizzo si veniva indirizzato su una pagina del tutto simile a quella del login di Facebook. Chi è cascato nella trappola di fare il login in questa pagina ha consegnato tutte le sue credenziali del social network.
Successivamente fu la volta di Fbstarter.com, stessa tecnica (phishing). Facebook ha risposto bloccando i siti in questione, ma di fatto si può capire che a sicurezza lasci alquanto a desiderare.
Per non incappare in questo fastidioso problema, ci sono alcuni consigli e strategie da seguire:
Non accettate mai amici che non si conoscono (ricordate che un profilo con una bella donna prosperosa la posso mettere anche io!!);
Attenzione alle applicazioni di Facebook, non accettate gli inviti che non si conoscono;
Attenzione ai messaggi di Facebook, se vi arrivano messaggi con link esterni non apriteli, potrete essere anche voi bersagli chi qualcuno che vuole rubarvi l’account.
Infine, ma cosa importante, utilizzare sempre un buon software antivirus e uno per la sicurezza su internet, il quale possono aiutare per proteggersi su Facebook.