Come Realizzare una Parrucca con la Lana

20. febbraio 2017 Guide 0

Siete amanti del fai da te e sei a corto di idee? Forse questa guida potrebbe fare al caso tuo! In questa guida, infatti ti darò qualche spunto per la realizzazione di una simpaticissima parrucca realizzata con la lana. Leggi la guida per saperne di più.

Recuperate, per prima cosa, una retina per le arance abbastanza pulita. Dovrete ritagliarla in modo che si formi una calotta che entri perfettamente nella vostra testa e che copri anche la nuca. Una volta realizzata la calotta-cappellino, potete metterla da parte. Dedicatevi adesso ai capelli che la riempiranno.

Decidete la lunghezza dei capelli che desiderate, quindi tagliate la lana, considerando il doppio della lunghezza. Dopo avere tagliato i fili di lana, dovrete procedere con l’inserirli sulla retina. Ecco quindi come dovrete procedere. Piegate il filo di lana perfettamente a metà. Avvicinate il capo piegato ad un buco della retina, dalla parte interna.

A questo punto infilate nel buco l’uncinetto e tirate il filo piegato attraverso il buco per circa un centimetro. Adesso infilate ancora l’uncinetto dentro il filo appena estratto e il buco della retina, quindi tirate il doppio filo intero attraverso i due buchi. Stringete e proseguite su tutta la superficie della retina fino a riempirla completamente. Ecco pronta la vostra parrucca.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *