Come Realizzare una Manopola per il Forno

28. aprile 2017 Casa 0

Questa guida è dedicata a tutti coloro che amano l’arte dell’ago e filo. Coloro che amano preparare e realizzare le loro piccole cose con le proprie mani. Ecco come realizzare una simpatica manopolina per prendere le vostre pietanze dal forno senza scottarvi.

Prendete una manopola che avete già in casa e rivoltatela al rovescio. Con un pennarello per stoffa, definite la sagoma sulla stoffa da lavorare. Vi serviranno in tutto quattro sagome di cui, due di stoffa e due di lana di vetro. Non appena realizzate disponetele nella maniera seguente una sopra l’altra.

Alla base mettete una sagoma di lana di vetro, sopra poggiate una sagoma di stoffa, poi ancora un’altra sagoma di stoffa e infine, l’altra sagoma di lana di vetro. A questo punto potete cucire assieme le prime due sagome (partendo da sopra) con lo sbieghino di circa un centimetro, quindi proseguite con le due di sotto.

Dopo avere applicato lo sbieghino, potete disporle ancora secondo l’ordine del passo due, quindi, potete cucire a girare tutta la zona perimetrale, ovviamente non dovrete cucire il polso, altrimenti non potrete infilare la mano.. A questo punto, potete tranquillamente voltare la manopola e adoperarla.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *