Come Realizzare una Colonia Fai da Te

20. dicembre 2018 Guide 0

Produrre da soli la propria colonia può essere un buon metodo per personalizzare e definire il tuo profumo. Questa guida è dedicata agli uomini che non hanno trovato una buona colonia al supermercato e vogliono un metodo semplice per produrre una profumazione unica e fragrante.

Occorrente
Oli essenziali
Glicerina
Contagocce
Alcool
Acqua distillata
Contenitore in vetro con tappo

La creazione di una colonia implica varie sperimentazioni, infatti dovrai essere pronto a fare diversi tentativi per proporzionare bene gli ingredienti.
Prima di tutto assicurati che il contenitore di vetro sia pulito e inizia a riempirlo con 0,400 lt. di acqua. distillata. Versa nel contenitore anche 44 ml di alcool.

Misura 29 ml di glicerina e aggiungila alla miscela di alcool e acqua.
La glicerina non è indispensabile ma è importante, questa agisce come un collante e servirà a mantenere viva la fragranza della colonia per molto tempo.

Annusa gli oli essenziali, non farti spaventare dalla profanazione molto intensa, ricorda che dovrai diluirli. Scegli quale desideri utilizzare per la tua colonia e questa volta, per aggiungerli, adopera un contagocce.

Puoi anche creare una nuova fragranza facendo un mix di diversi oli. Miscela i vari oli e annusali prima di aggiungerli al contenitore di vetro. Per le quantità enunciate nei passi precedenti, non aggiungere più di 5 gocce. Ogni volta, prima di aggiungere altre gocce, annusa il tuo risultato così da essere più pronto al prossimo tentativo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *