Come Realizzare il Colore Giada con le Tempere

14. maggio 2017 Guide 0

Questa guida è rivolta a coloro che si accingono a dipingere con i colori a tempera. Nella guida di seguito, spiegherò come realizzare il colore giada, utilizzando semplicemente i colori primari, ovvero il colore ciano, giallo, magenta, bianco e nero.

Prendete un piattino, e assicuratevi che sia perfettamente pulito, quindi versate una certa quantità di colore giallo. Considerate che dovrete il colore giada risulta essere un verdino molto lieve, quasi trasparente, di conseguenza, il colore base sarà certamente il colore giallo. Ecco quindi come procedere.

Adesso, prendete il colore ciano e, aiutandovi con il pennello cominciate ad aggiungerlo al colore giallo. Prima aggiungete la punta del pennello, quindi mescolate e accertatevi che il colore giada sia più o meno raggiunto. In proporzione possiamo considerare nove decimi di colore a tempera giallo e un solo decimo di colore a tempera ciano.

Per evitare di accedere con il colore a tempera ciano, dovrete necessariamente aggiungerlo a piccolissime dosi, quindi fermarvi quando pensate di avere raggiunto il vostro colore giada ideale. Alla fine, potete aggiungere anche una puntina impercettibile di pennello di colore a tempera bianco. Mescolate fino ad ottenere un colore perfettamente omogeneo.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *