Come Realizzare Fiori di Cera

14. luglio 2019 Casa 0

Con questa guida ti voglio insegnare come fare per realizzare in casa dei fantastici bouquet! Utili per decorare in modo molto originale la vostra casa, donandogli quel tocco in più di originalità, che non mai guasta! Una bella idea che vale la pena provare!

Inizia a sciogliere, a bagnomaria, qualche pezzo di una vecchia candela bianca chehai in casa, oppure delle scaglie di paraffina o stearina, che potrai trovare nei negozi di fai da te. Se vuoi un’effetto eccezionale scegli dei fiori carnosi come ad esempio rose, garofani, margheritone o anche crisantemi.

Appena la cera si sarà completamente sciolta, toglila dal fuoco e falla leggermente raffreddare. Intingi i fiori con movimenti rotatori, per far coprire tutti i petali, e appendili a testa in giù. Se vuoi puoi colorare la cera e di conseguenza anche i fiori usando dei semplici pastelli a cera o dei rossetti, fard o ombretti.

Qalche consiglio: per evitare che la cera, asciugandosi si spacchi, ti consiglio di aggiungere un pò di glicerina. In alcuni casi bisogna rinforzare gli steli dei fiori con un filo di ferro, inseriscilo nel bel mezzo della corolla facendolo passare dalla parte posteriore quindi piega la punta ad uncino e fissalo alla corolla stessa tirandolo un pò indietro.Aggiungi poi l’altra estremità del filo di ferro allo stelo da rinforzare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *