Come Preparare Ceretta in Casa

26. settembre 2017 Casa 0

Oggi devi depilare le tue gambe ma non sai come fare perchè non hai il prodotto necessario? Non ti preoccupare, questa guida spiegherà come fare una ceretta in casa. Devi seguire i passi della guida stessa e ti renderai conto di quanto è facile ottenere una buona ceretta.

Occorrente
Sei bicchieri di zucchero
Sei bicchieri di acqua
Un bicchiere di succo di limone

Prima di iniziare, è importante sapere che oggi sono disponibili strumenti che possono essere utilizzati in casa, relativamente a cui è possibile vedere questa guida sullo scaldacera su questo blog. In questa guida utilizziamo però strumenti che tutti hanno in casa.

La prima cosa che dobbiamo fare è prendere una padella antiaderente, dopo prendiamo sei bicchieri di zucchero colmi fino all’orlo, sei bicchieri di acqua di rubinetto, anche essi riempiti sino all’orlo e un bicchiere di succo di limone. Fatto tutto ciò, unire i composti inserendoli nella padella che abbiamo preso in precedenza e mescoliamoli a fuoco lento.

Mescoliamo continuamente con delicatezza e facciamo sciogliere tutto lo zucchero. Appena vediamo che il colore è uguale al quello del miele, incominciamo a levare la schiuma prodotta dal composto, levondola con un cucchiaio. Dopo aver levato tutta la schiuma, prendiamo un piattino e preleviamo il composto dalla padella e versiamola nel piattino per vedere la consistenza.

Dopo avere visto la consistenza, prendiamo un contenitore in plastica per alimenti e versiamo tutto il contenuto della pentola su di esso. Ora rimescoliamo ancora e facciamo riposare il liquido, così da raffreddarsi ed essere utilizzata dopo un paio d’ore. Appena si raffredda e diventerà più morbida, chiudere il contenitore con il coperchio dopo l’utilizzo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *