Come Preparare Arancini di Riso

28. ottobre 2017 Casa 0

Seguendo questa guida sarai in grado di cucinare dei buonissimi arancini al gusto di formaggio. Non ci si impiega molto per procurarsi l’occorrente e per la preparazione vera e propria. Gli arancini di riso sono originari della Sicilia e li potrai servire come antipasto ma anche come primo piatto.

DIFFICOLTA’ 1
Occorrente
Vino Biano (150 cc)
Uova (2)
Brodo vegetale (8 dl)
Farina
Olio extravergine d’oliva

Trita finemente la cipolla e falla appassire in una pentola con del burro. Una volta che è stata appassita unisci il riso, bagna il contenuto della pentola con del vino e lascialo evaporare con una fiamma di media intensità. Unisci poi il brodo bollente e fai cuocere il riso per circa 15minuti. Devi far in modo che il brodo evapori completamente e il riso dovrà risultarti ben asciutto.

Togli il riso dal fuoco e aggiungi il parmiggiano, del sale e del pepe. Versa poi il contenuto in un piatto abbastanza grande e lascialo raffreddare. Taglia poi la mozzarella a dadini, quando il riso è freddo unisci metà delle uova sbattute. Unisci tutto quanto e cerca di dargli la forma di una palla.

Cerca poi, utilizzando le dita, di bucare queste palle per creare una sorta di voragine dove inserirai la mozzarella. Dopo avere inserito la mozzarella, ricomponi la palla e falla passare nell’uovo sbattuto rimasto e poi nella farina. A questo punto fai scaldare abbastanza olio all’interno di una seconda pentola e friggi gli arancini fino a quando non diventano ben dorati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *