Come Installare una Mensola

14. gennaio 2017 Casa 0

Vuoi rifinire e installare una mensola sopra la porta ma non sai come fare? Non preoccuparti perchè il fatto che tu stia leggendo questa guida è un punto a tuo favore. Infatti in questa guida vedremo proprio come rifinire e installare perfettamente le mensole sopra le porte.

Una volta sicuri dell’aderenza, prendere le mensole e i sostegni e dare una bella levigatura. Rifinire a proprio piacere. Tracciare una linea lungo la parete all’altezza dove fisserai i sostegni (probabilmente avrai bisogno di un aiuto). A un angolo segnare questa altezza e tracciare una riga in quella posizione.

Usare la livella a bolla d’aria per controllare che la riga sia a livello, quindi, con una matita, segnare una linea sulla parete. Segnare la posizione centrale dei sostegni d’angolo e di tutti gli altri sostegni. Preparare il trapano e la punta appropriata e fissare i sostegni alla parete con le viti a testa svasata da 5×20 mm, mettendo prima di fissarla, qualche goccia di adesivo nella parte aderente alla parete.

Tendere una cordicella da una parte all’altra del sostegno per controllare che sia allineato, facendo eventualmente le necessarie correzioni. Sistemare le mensole sui sostegni e assicurarle da sotto con le viti a testa svasata da 4×20 mm. Un pò di adesivo sulla parte superiore dei sostegni aiuterà a tener ferma la mensola. Colmare le eventuali distanze dalla parete con del silicone e ripassare le imperfezioni ancora visibili.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *