Come Controllare il Carico dell’Auto Durante una Sosta

14. settembre 2018 Guide 0

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Questa è una piccola perla di saggezza che purtroppo è perfettamente azzeccata se dobbiamo parlare in termini di fiducia nei confronti del prossimo. In questo caso, si tratta di semplici precauzioni da prendere quando si parte con l’auto e magari si fa anche una breve sosta all’autogrill.

Quando vi allontanate dall’auto, non lasciate mai pellicce, borse, pc in bella vista. Potrebbero attrarre l’attenzione di qualche malintenzionato. Ancor più, se hai la macchina carica di bagagli, anche se fa molto caldo, non lasciare mai i finestrini abbassati. Tieni l’auto sempre sott’occhio, e se siete due o più persone, fate a turno per espletare i bisogni o prendere il caffè.

Se vi accorgete che qualcuno, attrae la vostra attenzione dandovi a parlare insistentemente, diffidate. Potrebbe essere che, contemporaneamente, un complice vi stia svuotando la macchina. Evitate sempre di affidare le chiavi a posteggiatori improvvisati e abusivi: non escludere l’idea che potrebbe anche portarsi la tua macchina!

Quando ti fermi in autogrill, soprattutto la sera e la notte, cerca sempre un posto abbastanza illuminato e mai al buio. Comunque, non allontanarti mai dall’auto se non hai chiuso la portiera a chiave. Ad ogni modo, cerca sempre di fare il più presto possibile, a meno che non hai l’esigenza di riposarti un pò. In quel caso, prendi qualcosa per rifocillarti e mantieniti vicino alla macchina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *