Come Avere i Capelli Lucidi

14. maggio 2018 Casa 0

Questa semplice guida è dedicata a chi ha voglia di ravvivare i capelli in modo naturale ed economico. Soprattutto nei periodi di stress, anche la più fluente chioma ne risente.. I capelli diventano opachi, spenti. Puoi andare dal parrucchiere o acquistare un costoso prodotto ristrutturante, oppure puoi provare questo impacco all’olio d’oliva, il risultato è garantito.

La procedura è molto semplice. Prendi dell’olio di oliva e distribuiscilo in maniera omogenea su tutta la capigliatura. I capelli devono risultare unti ma non gocciolare. Cerca possibilmente di evitare le radici, stendi piuttosto sulle lunghezze. Con l’aiuto del pettine districa i nodi e assicurati che il risultato sia uniforme.

Con l’aiuto di forcine o pinzette ferma i capelli in modo che non cadano sulle spalle, se sono molto lunghi. Ora prendi della pellicola trasparente, tipo quella da cucina e avvolgila intorno alla testa in modo da formare una cuffia. In questo modo l’unto non ti darà fastidio e non avrai freddo. In alternativa puoi usare una cuffietta di plastica per capelli, se ne hai, come quelle che si trovano nelle camere

Ora devi pazientare. Almeno due ore (anche tre o quattro vanno bene) sono necessarie perchè l’olio penetri nel capello. Intanto sei libero di fare tutto quello che ti va, non è tempo perso! Passato il tempo di posa lava accuratamente i capelli con uno shampo delicato, in genere sono sufficienti tre lavaggi per eliminare tutti i residui. Quindi fai la piega come sei abituato. Fatto! I capelli saranno lucidi, splendenti e più corposi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *