L’arrivo dell’estate è il momento in cui iniziano le prove costume, che per molte donne, che non hanno un corpo perfetto, sono una vera e propria tragedia! Ma scegliere il costume giusto, può fare apparire anche un corpo non del tutto perfetto molto più sexy e armonioso. Ecco come fare.
Osserva attentamente il tuo corpo e cerca i difetti come anche i pregi, se hai un seno prorompente e i fianchi, accentuare il tuo punto forte (il seno) distoglierà l’attenzione dai tuoi fianchi largi e dagli altri possibili tuoi difetti. Ecco quindi come scegliere un costume che sia lusinghiero e adatto al tuo tipo di corpo.
Prima cosa l’acquisto di un costume, come anche quello della biancheria intima, è una di quelle cose molto difficili da fare a scatola chiusa,infatti non potrai sapere se le coppe del reggiseno non si aprono quando ti pieghi o se se il sotto è troppo stretto, provare è quindi l’unica soluzione per trovare il costume adatto.
Solo quando sarai un pò più esperta e conoscerai il tipo di costume adatto a te, allora potrai arrischiarti in compere online o a scatola chiusa. Ricordati anche di non limitarti a provare solo un tipo di costume, ma provane sempre diversi modelli. Detto ciò se hai un corpo a forma di pera (fianchi larghi e spalle piccole) prova costumi a tinta unita o solo ed esclusivamente con una fantasia sul sopra del costume.
Se invece il problema è incentrato solo sulla tua pancia, un moderno e fashion tankini in tinta unita di darà un aspetto più armonioso e proporzionato. Se hai poco seno, un bikini da allacciare dietro la nuca, imbottito in schiuma e push up ti donerà molto più seno. Per un corpo a clessidra (spalle grandi e fianchi stretti) evita i reggiseni da allacciare dietro la nuca e scegli un sotto tagliato dritto.