I tritarifiuti sono da poco presenti sul mercato italiano, e sono oggetti che permettono di gettare nel lavandino, per eliminarli completamente, gli avanzi di cibo e di cucina. La sua installazione non è difficile, segui i passi della guida per capire come fare.
La prima cosa che dovrai fare, sarà controllare i vari pezzi e l’ordine di montaggio della flangia di bersaglio del bocchettone, dovranno esserci una guarnizione ad anello, una rondella spaziatrice e un anelo di protezione. Adesso tieni fermo il bocchettone di scarico del lavandino e infila i vari pezzi nell’ordine giusto secondo quanto vi dicono le istruzioni del produttore e stringi le viti di fissaggio in modo che vi sia tenuta stagna.
A questo punto, dovrai lubrificare con un po di vasellina l’orlo interno della flangia di gomma nella parte superiore dell’apparecchio. Una volta eseguita questa operazione, inserisci l’apparecchio al su posto, in modo che la flangia di gomma si inserisca in quella applicata al bocchettone del lavello. L’apparecchio deve restare appeso.
A questo punto, fai ruotare l’apparecchio perchè aderisca per allinearlo bene al tubo di scarico, poi serra a fondo l’anello di fissaggio con le viti in modo che non si sposti più. Quando avrai fatto, prepara il sifone a P e collegalo mediante il suo collarino al tubo curvo,. Continua il lavoro controllando che i collarini facciano tenuta e infine collega il tutto al tubo di scarico.