Ecco un modo semplice ed efficace per prepararci a casa uno scrub per il corpo tutto naturale con il semplice utilizzo di pochissimi ingredienti di facile reperibilità. Con un pò di fantasia e buon gusto possiamo assemblare per creare il nostro scrub personale per una pelle sempre più liscia, morbida e perfettamente idratata.
Occorrente
10 cucchiai da cucina colmi di zucchero di canna
50 ml di olio di mandorle dolci
5-6 gocce di essenze profumate per il corpo (a piacere)
Un cucchiaio pulito
Un barattolino pulito con coperchio ermetico
Prima di tutto è importante assicurarsi che il nostro contenitore scelto per depositore il nostro scrub artigianale, sia perfettamente pulito. A questo punto con il nostro cucchiaio da cucina depositiamo al suo interno i dieci cucchiai colmi di zucchero di canna. Questa sarà appunto la base del nostro scrub.
Per fare in modo che lo scub faccia bene il suo lavoro, dobbiamo scegliere anche un buon olio per il corpo che idrati delicatamente la nostra pelle permettendo quindi anche allo zucchero di canna, di scorrere facilmente sulla nostra pelle. Per questo motivo aggiungiamo insieme ai 10 cucchiai di zucchero di canna anche i nostri 50 ml di olio di mandorle dolci.
Come tocco finale, aggiungo (all’interno del contenitore con lo zucchero di canna e l’olio di mandorle dolci precedentemente assemblati) qualche goccia di essenza profumata per il corpo, e a questo punto scelgo l’essenza che più preferisco, dalla menta alla lavanda, e perchè no, anche la vaniglia per coccolarci anche all’olfatto mentre ci prendiamo cura del nostro corpo. Una volta assemblati tutti gli ingredienti, con un cucchiaio miscelo ben bene il tutto e applico sulla pelle.