Lo chignon è un’acconciatura molto elegante e particolarmente femminile ed è tipica delle ballerine di danza classica. Se sei interessata a questo tipo di pettinatura, segui questa interessante guida, molto semplice, veloce e di sicuro successo nelle tue uscite.
Occorrente
Elastico sottile
Forcine del colore dei tuoi capelli
Nastro di raso di più di 1 m
Piccolo elastico di gomma
La prima cosa che dovrai fare è una coda, meglio se abbastanza alta e devi essere sicura che i tuoi capelli siano ben tirati e che restino in ordine. A questo punto, prendi il nastro di raso e con esso legavi la coda, lasciando da una parte 20 cm e facendo dei giri con la parte più lunga sulla coda.
Ora dividi la coda in tre parti e accompagnane una con il nastro, poi fai una treccia che arrivi fino alla punta dei capelli e fissala con l’elastico in gomma. In seguito, fai girare la treccia attorno alla coda, così da avere uno chignon e poi fissa quest’ultimo con il nastro di raso che esce dalla treccia.
Fai un fiocco con i 20 cm di questo nastro lasciato fuori prima e poi fissalo ulteriormente con le forcine. Se è possibile, scegli il colore del nastro in modo tale che sia dello stesso colore del vestito che indossi, oppure puoi fare tranquillamente lo chignon senza il nastro, perchè sarà comunque bellissimo.