Se hai un portafoto vecchio o una cornice di un quadro o di uno specchio, che non ti piace più, è giunto il momento di rinnovarla senza alcuna spesa, utilizzando materiale da riciclo tipo le bottiglie di plastica. Nella seguente guida ti spiegherò come ciò è possibile, facile e divertente.
Occorrente
Bottiglie di plastica trasparente
Bottiglie colorate vuote di detersivi
Incollatutto universale
Forbici
Coltello
Se hai deciso di rinnovare una cornice o un portafoto in modo economico e creativo, procedi nel modo seguente. Peer iniziaare prendi dal bidoncino della raccolta differenziata qualche bottiglia di plastica trasparente, prendi anche bottiglie colorate di detersivo in colori diversi, lavale e falle asciugare.
Con un coltello taglia a metà ogni bottiglia o contenitore di plastica colorata e poi, con l’ausilio di una forbice ben affilata, taglia a pezzettini di varia forma e grandezza, tutta la plastica. Mentre tagli i pezzettini suddividi i vari colori utilizza e per fare ciò, usa dei bicchieri di carta. A fine operazione ti troverai con bicchieri di carta pieni di pezzetti blu, trasparenti, gialli ecc.
Volendo puoi dipingere le bottiglie di plastica trasparente con dei colori per vetro, fare asciugare e poi tagliare a pezzettini la plastica delle bottiglie trasparenti (diventata ormai colorata secondo i tuoi gusti). Cospargi la tua cornice di attaccatutto universale e su di essa posiziona, come meglio credi, tutti i pezzettini di plastica, scegliendone i colori e la quantità da mettere. Il risultato, alla fine, ti stupirà.