Come Rendere Stabile una Sedia

14. marzo 2017 Casa 0

In questa guida, ti insegno a ridare stabilità ad una sedia. A volte capita che le sedie a cui siamo affezionati, magari anche antiche, perdano stabilità, allora come fare? Ora te lo spiego io, con pochi prodotti e un pochino di pazienza le tue sedie torneranno stabili.

Per ridare stabilità ad una sedia, talvolta non è necessario smontarla, ma basta riconsolidarla. Se i giunti della tua sedia si sono allentati, inietta con una siringa la colla nella fessura che si è formata. Inserisci nell’incastro un pezzetto di impiallaccio. Elimina la parte in eccesso con un taglierino.

Pulisci quindi con uno straccio la parte interessata eliminando tutti i residui di colla. Se i pioli si sono ristretti, inserisci nell’incastro dei pezzettini di stuzzicadenti e incolla il tutto. Attenzione: ricorda di controllare sempre che il sedile sia appoggiato, altrimenti scardinerà la sedia.

Questa tecnica, può essere usata anche per ristabilizzare sedie e poltroncine antiche. Infine passa sulla sedia dell’olio lucidante colorato per mobili, puoi trovarlo al supermercato, strofinando bene con un panno, finchè si assorba tutto. Avrai in questa maniera delle sedie come nuove.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *