Come Realizzare una Lampada Marina

14. aprile 2017 Guide 0

Sei stanca della solita lampada del tuo comodino? Vuoi realizzarne una originale, ispirata ai meravigliosi paesaggi marini? Ecco tutte le indicazioni su come trasformare una semplice lampada in un elemento affascinante e magico che renderà la tua camera ancora più bella.

Per cominciare, passa un pò di carta vetrata su tutta la superficie del portalampada, in modo da renderla ruvida e porosa. Con un pennello largo e fine, stendi poi una mano di fondo opaco all’acqua e lascia asciugare. Ritaglia alcune conchiglie da una carta per decoupage e, con un pennello piatto, stendi un pò di colla sul portalampada e sul retro dei ritagli. Incollali, quindi, a tuo piacimento, lasciando un pò di spazio tra una conchiglia e l’altra.

Dopo avere fatto ciò, in un piattino miscela il medium effetto carta con due gocce di essenza di brezza marina e stendilo con una spatolina tra una conchiglia e l’altra, facendo attenzione a non coprire i disegni. Lascia, poi, asciugare. Con un pennello tondo a punta fine, realizza sul portalampada delle sfumature dal blu all’azzurro al beige, procedendo dall’alto verso il basso, sempre evitando di coprire i disegni con il colore.

Infine, miscela la vernice satinata con una goccia di essenza alla brezza marina e stendila con un pennello largo e fine su tutta la superficie del portalampada. Ripeti l’operazione almeno due volte, lasciando asciugare sempre tra una mano e l’altra. A questo punto la tua lampada sarà pronta, basterà che tu accenda la luce e l’effetto sarà straordinario.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *