Come Realizzare una Cornice Fai da Te

28. dicembre 2018 Guide 0

Ecco come adornare i tuoi ricordi con un oggetto particolare e personalizzato. La cornice che ti descriverò nella mia mini guida darà un tocco in più alla tua foto. Come sempre in questo periodo può essere anche un bellissimo e utilissimo regalo.

Occorrente
Colori, mascherine stencil, blending, pennello piatto a lingua , liner a sfumino, vernice protettiva, cornice, sagoma gatto

Colora la cornice di lilla mascherando il bordo esterno (circa un centimetro) con lo scotch di carta. Il bordo esterno andrà poi colorato in verde sedano. Lascia asciugare. Con lo stencil “pois” decora (all’interno del bordo) l’angolo in alto a destra con il ciclamino e l’angolo in basso con il color verde prato.

Sul bordino color sedano fai con il liner e il colore leggermente diluito delle piccole impunture. Crea un ombra anche all’interno del bordino con il color ciclamino. Colora le pezze sulla cornice e decorale con il liner. Con il blending e il color cioccolato fai le ombre interne alle pezze. Riporta sulla sagoma il disegno del gatto, con la carta da lucido.

Colora tutti i particolari del gatto con i vari colori dati in modo piatto e uniforme. Con il pennello piatto intinto per metà nel blendig e per metà nel color cioccolato, fai le sfumature sul corpo del gatto, sulle zampe, sul musetto ecc. Allo stesso modo, ma usando il colore bianco, crea la lumeggiatura. Rifinisci con una vernice protettiva opaca.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *