Come Realizzare il Colore Ghiaccio con le Tempere

14. giugno 2017 Guide 0

Il colore ghiaccio ha un’infinità di varianti. Il più adoperato, certamente, è il colore che si avvicina maggiormente al colore dell’acqua. Ecco allora, nella guida seguente qualche semplicissimo consiglio per la sua realizzazione con i colori a tempera.

Il colore ghiaccio può essere realizzato in svariati modi con le tempere. Ecco qualche semplice consiglio: il modo più veloce e realistico è il colore ghiaccio celeste. Versate su un piatto perfettamente pulito una certa quantità di colore a tempera bianco, quindi aggiungete colore a tempera ciano.

Le proporzioni dovranno essere esattamente le seguenti: su tre quarti di colore a tempera bianco, aggiungete un quarto di colore a tempera ciano. Mescolate bene i due colori con un pennello anch’esso perfettamente pulito, ed ecco pronto un bellissimo colore azzurro. Ma ovviamente non avete ancora terminato.

A questo punto, potete completare la realizzazione del colore ghiaccio. Versate altro colore bianco sul piattino, in un angolo pulito o su un piattino nuovo (l’importante che sia perfettamente pulito). Bagnate il pennellino con il colore azzurro appena preparato e mescolatelo alla quantità di bianco. Il colore azzurro dovrà risultare impercettibile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *