Come Preparare Torta di Yogurt

28. luglio 2017 Casa 0

Sei stanco della solita colazione a base di biscotti? Vorresti qualcosa di diverso per iniziare bene la giornata ma non sai cosa preparare? Hai poca dimestichezza con i dolci? Ecco quello che fa per te, una bella torta allo yogurt. Facile da preparare, con pochi grassi e, oltretutto, economica.

Occorrente
2 uova intere
1 bicchiere di yogurt
3 bicchieri di farina
1 bicchiere di zucchero
1 bicchiere scarso di olio di semi
Lievito per dolci
Un goccio di latte

Monta le uova con la frusta o, se è possibile, con un frullino elettrico. Dopodiché, aggiungi prima lo zucchero poi lo yogurt. Aggiungi la farina, un bicchiere alla volta, meglio se setacciata e, infine, l’olio di semi. Ora, continua a mescolare ancora un pò, poi, aggiungi il lievito sciogliendolo in un goccio di latte.

Prendi una teglia da forno (di qualsiasi forma) imburrala e spolverala con un pò di farina. Fatto questo, versa il composto nella teglia ed inforna ad una temperatura di 180 gradi per 30 minuti circa (deve assumere un colore bruno). Utilizza il ripiano centrale del forno che dovrà essere preriscaldato.

A cottura ultimata, estrai la torta dal forno e lasciala raffreddare prima di adagiare su di un piatto da portata e cospargerlo di zucchero a velo. Per i più golosi, è possibile aggiungere delle goccie di cioccolato nell’mpasto o riempire il dolce con della marmellata o, addirittura, con della nutella.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *