Come Preparare Torta alle Prugne

14. agosto 2017 Casa 0

State cercando tra mille libri da cucina una torta che riesca a strabiliare i vostri ospiti? Allora oggi è proprio la vostra giornata fortunata. Infatti questo buonissimo torta sicuramente lascerà sorpresi i vostri ospiti che sicuramente vi chiederanno la sua ricetta. Per la preparazione ci vogliono cinquanta minuti di tempo.

Occorrente
200 gr di farina
1 pizzico di lievito in polvere
1 cucchiaio di zucchero al velo
90 gr di mandorle in polvere
90 gr di burro freddo a pezzetti
1 cucchiaio di acqua fredda
800 gr di prugne sciroppate scolate
40 gr di farina
2 cucchiaini di lievito
1/4 di cucchiaino di noce moscata
1/4 di cucchiaino di cannella tritata
50 gr di zucchero
3 uova
400 ml di latte

Imburrate uno stampo a cerniera da ventiquattro centimetri circa. Setacciate farina e zucchero, unite mandorle, acqua, burro e lievito e amalgamate. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e fatela riposare in frigo per trenta minuti di tempo. Stendete la pasta fra due fogli di carta da forno lino a ottenere un disco.

Bucherellatela e fatela riposare in frigo per trenta minuti. Copritela con carta da forno e fagioli secchi e cuocetela a 180° per dieci minuti circa. Togliete carta e fagioli e cuocete altri dieci minuti. Tagliate le prugne a metà. Ora dovete eliminate i noccioli poi mettetele sulla base della torta.

Versate la farcia sulle prugne e cuocete in forno a 180 gradi per un’ora circa. Servite la torta calda, cosparsa di zucchero al velo. Preparazione della farcia, mettete farina, spezie, lievito e zucchero in una ciotola; unite lentamente le uova, quindi ¡1 latte; montate fino ad ottenere una crema omogenea.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *