Come Preparare Dolci al Cocco

14. maggio 2019 Casa 0

Se come me adori il cocco, ecco una ricetta molto buona per fare i dolcini. Sono delle palline piccole, che possono essere presentate anche dopo un pranzo con gli amici o con i parenti, o per occasioni importanti come cresime e comunioni. Tra l’altro sono molto veloci e semplici.

Occorrente
80 gr di farina
80 gr di farina di cocco
1 uovo
10 gr di burro
50 gr di zucchero
1 pizzico di lievito
Latte
1 bustina e mezzo di vanillina

Leva il burro al frigo e lascialo ammorbidire. Unisci le 2 farine, quella normale 00 e quella di cocco, dopo averle entrambe setacciate. Aggiungi lo zucchero.
A parte prendi l’uovo, e separa il tuorlo dall’albume. L’albume uniscilo alle farine e allo zucchero. Continua a mescolare tutto unendo il burro morbido.

A questo punto aggiungi un pizzico di sale, la vanillina, e il lievito. Se vedi che il composto è troppo duro puoi aggiungerci un pò di latte.
Il composto deve risultare compatto e morbido.
Prendi una teglia e metti della carta da forno dove adagerai delle palline fatte col composto. Prendi un cucchiaio di composto e fai delle polpettine.

Metti in forno e fai cucinare per 30 minuti circa, a 180°.
Una volta levati dal forno lasciali raffreddare, e solo a quel punto levali dalla teglia.
Se vuoi renderli più simpatici puoi versarci sopra delle codette di cioccolato. Servili su un vassoio che avrai ricoperto con dei tovaglioli colorati, magari rossi o blu.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *