Come Fare uno Chignon

30. ottobre 2019 Guide 0

Lo chignon è un’acconciatura molto elegante e particolarmente femminile ed è tipica delle ballerine di danza classica. Se sei interessata a questo tipo di pettinatura, segui questa interessante guida, molto semplice, veloce e di sicuro successo nelle tue uscite.

Occorrente
Elastico sottile
Forcine del colore dei tuoi capelli
Nastro di raso di più di 1 m
Piccolo elastico di gomma

La prima cosa che dovrai fare è una coda, meglio se abbastanza alta e devi essere sicura che i tuoi capelli siano ben tirati e che restino in ordine. A questo punto, prendi il nastro di raso e con esso legavi la coda, lasciando da una parte 20 cm e facendo dei giri con la parte più lunga sulla coda.

Ora dividi la coda in tre parti e accompagnane una con il nastro, poi fai una treccia che arrivi fino alla punta dei capelli e fissala con l’elastico in gomma. In seguito, fai girare la treccia attorno alla coda, così da avere uno chignon e poi fissa quest’ultimo con il nastro di raso che esce dalla treccia.

Fai un fiocco con i 20 cm di questo nastro lasciato fuori prima e poi fissalo ulteriormente con le forcine. Se è possibile, scegli il colore del nastro in modo tale che sia dello stesso colore del vestito che indossi, oppure puoi fare tranquillamente lo chignon senza il nastro, perchè sarà comunque bellissimo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *