Come Fare i Crumpets

14. marzo 2019 Casa 0

Sono tipo pancakes ma sono rigorosamente inglesi, si mangiano caldi a colazione con sopra del burro, alcuni ci fanno fondere sopra il formaggio. Segno di riconoscimento: i buchini in superficie che fanno sì che il topping penetri all’interno, rendendoli veramente deliziosi!

Occorrente
3 tazze e mezzo di farina
2 cucchiai di burro
2 cucchiaini di sale
2 cucchiaini di zucchero
2 cucchiaini e mezzo di lievito di birra secco
1 tazza di acqua tiepida
1 tazza di latte tiepido
Mezzo cucchiaino di bicarbonato sciolto in un poco d’acqua

Queste focaccine sono facili da fare, anche se la preparazione è lunga (conviene cucinarli la sera prima per averli pronti a colazione, altrimenti tocca alzarsi all’alba). Per dargli la forma rotondeggiante basta munirsi di uno stampo per biscotti tondo di almeno 5 cm di diametro, o di una padellina piccolina. Sinceramente a me non importa se non vengono perfettamente tondi, tanto il gusto è lo stesso.

Fai sciogliere il burro. Mescola il lievito nell’acqua tiepida e lascia a riposo per 5-10 minuti. Aggiungi il latte tiepido, il burro sciolto, sale e zucchero. Aggiungi la farina e mescola fino a raggiungere un composto omogeneo. Fai riposare il tutto per 30 minuti dopo aggiungi il bicarbonato sciolto in un poco d’acqua e lascia lievitare per altri 20-30 minuti.

Riscalda la padella e versa un po’ di composto nello stampo o direttamente nella padellina e cuoci a fuoco basso per 10 minuti fino a quando appaiono i caratteristici buchini (devono essere profondi e raggiungere la base del crumpet). Rigirali dall’altro lato e farli cuocere per un paio di minuti. Servili caldi: se li prepari prima scaldali nel microonde o nel tostapane per pochi minuti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *