Come Definire i Lineamenti con Terra e Blush

28. marzo 2018 Casa 0

Per avere un viso scolpito in cui siano ben enfatizzati i punti luce e minimizzati, invece, le zone troppo prominenti che si preferisce camuffare, ci viene in soccorso ancora una volta il nostro “amico” make up. Basta procurarsi delle terre, dei blush, degli illuminanti e infine, dei pennelli specifici, che andremo ad utilizzare per disegnare e definire i contorni del viso. Innanzitutto ci sarà indispensabile una terra rigorosamente opaca, un illuminante o, in alternativa un ombretto chiaro satinato e un pennello angolato da fard.

Andate a polverizzare la terra sull’osso dello zigomo per scolpirlo, creando l’impressione di una’area concava. Non andate troppo vicino alla bocca ma fermatevi nei pressi delle narici. Applicatene un altro velo sulla fronte, nei pressi dell’attaccatura dei capelli e sulle tempie. Adesso con un pennellino da correttore, stendiamone una piccola quantità nella zona che parte da dove comincia il sopracciglio (interno dell’occhio) lungo tutta la linea laterale del naso in modo da creare delle ombre di chiaro/scuro che andranno ad enfatizzare i punti chiave del viso.

Il passo successivo consisterà nel prelevare un piccolo quantitativo di illuminante che andremo a stendere sul dorso del naso, al centro della fronte, sotto agli occhi, ai lati del naso e della bocca. Questo passaggio ci tonerà utile per mettere in primo piano zone del viso che spesso sono adombrate dai segni del tempo o da un accumulo stress che ci ha appesantito i lineamenti. Adesso con un pennello più grande o un kabuki, sfumiamo il tutto in modo che il colore si uniformi armoniosamente su tutto il viso.

Per completare l’opera applichiamo il fard sulle guance mentre sorridiamo in modo da conferire colore anche alle gote che avranno un aspetto più sbarazzino. L’effetto finale sarà un viso visibilmente scolpito e definito, i lineamenti risulteranno più enfatizzati e i contorni più netti e armoniosi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *