Come Controllare che i Colori Siano Stati Diluiti

28. luglio 2018 Guide 0

Forse non lo sai, ma c’è una tecnica che ti permetterà di capire se i colori che hai diluito co l’acqua sono stati diluiti al punto giusto. In questa guida sarà illustrato il metodo per capire ciò, quindi leggi attentamente le informazioni che sono qui riportate

Prima di fare qualsiasi tipo di decorazione è buona norma controllare se i colori sono stati diluiti a dovere. Devi riempire una vaschetta con dell’acqua a temperatura ambiente, dopo aver fatto questo devi scegliere due o tre colori e devi diluire ognuno di essi con dell’acquaragia fino a quando non produrrai delle miscele.

Le miscele che crei devono essere omogenee e anche piuttosto fluide. Dopo aver fatto questo devi disporti a un altezza di 15-20 cm dalla vaschetta con l’acqua e devi lasciar cadere delle gocce di pittura al suo interno e in base al comportamento della pittura con l’acqua potrai capire il grado di diluizione della pittura.

Se la pittura è stata diluita bene allora si formerà un disco con un diametro di circa 2,5 cm. Se invece la pittura precipita sul fondo significa che è troppo pesante e quindi devi diluirla ancora, se invece si espande eccessivamente vuol dire che è troppo diluita e quindi devi aggiungere più colore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *