Come Applicare le Ciglia Finte

28. gennaio 2018 Casa 0

Abbiamo già parlato delle ciglia e di come averle più folte grazie alla chirurgia estetica. Risulta essere possibile ottenere ciglia più folte e lunghe anche a casa, grazie all’applicazione fai da te delle ciglia artificiali che è possibile acquistare nelle profumerie o sul web. Sembra un procedimento facile da realizzare ma in realtà non è così semplice applicare le ciglia finte. La classica tecnica che prevede l’applicazione dell’intera ciglia sulla radice della palpebra superiore non sempre permette di ottenere risultati ottimali oltre a richiedere tempo e pazienza per riuscire al meglio.

Adesso parleremo invece della tecnica a cui ricorrono le donne asiatiche che, in fatto di beauty, ci stanno tornando utili da molti punti di vista. Di recente hanno infatti preso piede le BB cream, ovvero Beauty Balm che svolgono la duplice funzione di uniformare e curare la pelle del viso; ebbene sono state proprio lanciate dalle asiatiche che vantano una pelle sempre liscia e levigata.

La tecnica innovativa per applicare le ciglia richiede sette strumenti fondamentali: mascara, un piegaciglia, un kajal nero, forbicine, ciglia finte, colla specifica e cotton fiocc. La prima operazione da fare consiste nell’incurvare le ciglia con il vostro piegaciglia, appoggiandone la base sulla palpebra superiore ed esercitando una pressione per circa 25-30 secondi. Successivamente applicate la matita nera sulla rima superiore dell’occhio, ma nell’area interna, sulla radice delle sopracciglia per intenderci aiutandovi con un cotton fioc la cui base vi servirà per sollevare la palpebra superiore e rendere più agevole la stesusa del kajal. Adesso stendiamo il nostro mascara volumizzante partendo dalla radice delle ciglia e rotenando lo scovolino saliamo progressivamente verso l’alto.

Subito dopo tagliate le vostre ciglia finte in porzioni di 4-5 mm ciascuna. Adesso applicate i ciuffetti ricavati sulla radice delle vostre ciglia, ma nella zona sottostanze. Non preoccupatevi, non proverete alcun disagio e non avrete nessuna irritazione nell’area pocanzi descritta anche se è particolarmente delicata. Fate asciugare la colla e proseguite applicando le altre porzioni di ciglia. L’applicazione risulterà più agevole e il risultato decisamente più naturale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *