Come Applicare il Mascara

14. dicembre 2018 Uncategorized 0

Il mascara è uno strumento di bellezza molto usato da tutte le donne attualmente. Con dei passi semplici e precisi, è possibile esaltare la bellezza degli occhi e dello sguardo, valorizzando con un po’ di trucco anche il colore dei propri occhi, sia scuri che chiari.

Occorrente
Mascara (nero o blu)
Strumento per raddrizzare le ciglia
Trucco (matite, eyeliner ed altro)

Dopo avere preparato gli accessori occorrenti, pulire bene il viso da ogni impurità e da eventuale trucco residuo. Ammorbidire le ciglia in acqua tiepida e, successivamente, regolarle con uno strumento apposito per raddrizzarle. Tenerlo leggermente premuto (altrimenti si rischia di spezzare le ciglia) per pochi secondi.

Dopo avere scelto come procedere per il trucco della zona degli occhi, si potrà applicare del colore leggere sulle palpebre e l’eyeliner o la matita, a seconda delle proprie esigenze ed abitudini, ridisegnando il contorno degli occhi. Successivamente applicare il mascara, nero o blu sempre secondo le scelte effettuate precedentemente per il colore del trucco.

Il mascara verrà applicato partendo dalla parte più interna delle ciglia (vicino all’occhio) fino a terminare alla punta più esterna. Cercare di tenere la mano più ferma possibile, per evitare di finire con il mascara dentro all’occhio e di causare disastri al trucco oltre che irritazioni oculari.
Oggi sono disponibili mascara di tutti i tipi, tra i quali i mascara volumizzanti, relativamente a cui è possibile vedere questa guida su Nonsolotrucco.com.
Per occhi di colore scuro, si consigliano trucchi di colore marrone bruno, per occhi chiari, vanno meglio colori inerenti al proprio tono naturale. Il colore nero del mascara va sempre bene in ogni caso, ma si può applicare anche il mascara blu nel caso di trucco su tono azzurro blu.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *