Come Allontanare Formiche e Zanzare

07. marzo 2018 Casa 0

La presenza di scrafaggi, formiche e zanzare, è un problema noto e comune a tutti, si tratta di insetti che una volta entrati in casa, difficilmente ci si libera. Per disinfestare la vostra casa da insetti poco graditi e in alcuni casi molto odiati, occorre leggere i semplici e rapidi consigli pratici qui elencati.

Per eliminare la presenza degli scarafaggi dalla vostra casa, a parte il rimedio di spray chimici mirati ad ucciderne le uova, un ottimo rimedio fai da te, consiste nel cospargere gli angoli e gli zoccoli delle varie stanze con del sale da cucina, che ha il potere di uccidere e disidratare gli scarafaggi in modo rapido.

Un modo per tenere ben lontani le formiche, in modo naturale e semplice, si ottiene mescolando assieme del borace e del parmigiano grattugiato, che va posto lungo il percorso abituale delle formiche. In alternativa, cospargete nei punti in cui sono presenti, un po’ di amido con dello zucchero e del borace.

Infine un valido repellente per zanzare, si ottiene preparando una miscela, che va stesa sulle parti scoperte del vostro corpo. Tale miscela, si prepara mescolando circa 40/50 grammi di olio con 20 grammi di acido fenico. Questa crema fai da te, va stesa più volte sull’epidermide, fino a quando non si sarà impregnata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *